/In Regione FVG/Zagabria, La Città Delle Artiste

La città di Zagabria è sempre stata un luogo dove la cultura e l’arte s’intrecciano, ma spesso si dimenticano le numerose artiste che hanno lasciato il proprio tributo sull’odierna vita culturale e artistica della capitale.
Al fine di onorare le artiste croate, ricordando quelle che si potrebbero definire pioniere delle arti e che rimasero per lo più solo nella memoria statistica e riunendole assieme alle creatrici contemporanee, il Padiglione d’Arte di Zagabria ha deciso di dedicare la prima mostra nel 2020 proprio a loro. Naturalmente, queste personalità sono importanti non solo per la scena artistica zagabrese, ma anche per quella croata.
La mostra comprende 80 opere di i tutti generi dell’espressione artistica: dalla pittura alla scultura classica fino ai media dell’espressione artistica contemporanea, comprese le video performance, le istallazioni audio e video.
con la sponsorizzazione tecnica e il supporto del Consolato Generale della Repubblica Croata a Trieste e della Comunità Croata di Trieste.
La mostra è visitabile durante gli orari di apertura del Museo fino al 12 Dicembre 2021.

Dove? Sala Carlo Scarpa del Museo Revoltella – Via Diaz, 27

Per ulteriori informazioni? www.museorevoltella.it

Mostra organizzata da Padiglione d’Arte di Zagabria