/News/Servizio Civile: Un’opportunità Unica!

Il Servizio Civile rappresenta un’ importante occasione di formazione e crescita personale e professionale per i giovani che decidono di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio “degli altri” attraverso azioni per le comunità e il territorio.

E’ un’opportunità aperta ai giovani dai 18 ai 28 anni con una durata flessibile tra gli 8 e i 12 mesi, a seconda dei progetti che spaziano tra i diversi ambiti: dall’ assistenza del prossimo in favore delle fasce più deboli della popolazione, alla tutela ambientale, alla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale fino alla collaborazione con la Protezione Civile per attività di difesa dai rischi territoriali e sanitari e la gestione delle emergenze.

Ogni anno sono tantissime le offerte, da dove cominciare?

Abbiamo contattato tutte le associazioni del Sacilese e dintorni per scoprire quali progetti del servizio civile sono disponibili per quest’anno. Tra queste citiamo il progetto NATURA(L)MENTE-2.0, presso l’Uisp alla ricerca di quattro volontari per realizzare l’attività nella primavera 2021.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 Febbraio 2021 alle ore 14:00

Per maggiori informazioni su questo progetto vista il nostro Profilo Facebook Centro Giovani Zanca  o il sito al seguente link