/Dalla Provincia di Pordenone/In Regione FVG/Pordenonelegge E I Libri Dei Ragazzi

Anche quest’anno PordenoneLegge ospiterà una sezione dedicata ad un pubblico di ragazzi; abbiamo selezionato alcuni tra i tanti appuntamenti, sfoglia l’intero programma per trovare quelli più adatti a te!
https://www.pordenonelegge.it/festival/edizione-2021/temi/18-I-libri-dei-ragazzi

Photo by saeed karimi on Unsplash

Un libro sospeso con LeggiAMO a PordenoneLegge

Photo by DNK.PHOTO on Unsplash

Presso i bookshop del festival sarà possibile per tutti, al momento dell’acquisto di un libro, acquistarne uno in più a scelta come “libro sospeso” da donare al Progetto regionale LeggiAMO 0-18 per le tante attività di promozione della lettura rivolte a bambine e bambini e ragazze e ragazzi che hanno difficoltà di accesso alla lettura.
Un modo semplice e generoso per partecipare concretamente alle attività di promozione della lettura inclusiva promosse da LeggiAMO 0-18 e aiutare LeggiAMO a diffondere la cultura della lettura.


https://leggiamofvg.it/eventi/un-libro-sospeso-con-leggiamo-a-pordenonelegge/

La storia siamo Noi, incontro a PordenoneLegge

L’incontro con gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al contest promosso tra gli altri dall’Area Giovani del CRO.

https://www.cro.sanita.fvg.it/it/news/2021/pordenonelegge-storia-siamo-noi.html

Sabato 18 settembre alle 9:30 in piazzale Ellero dei Mille, si terrà l’incontro conclusivo del contest promosso da Fondazione Pordenonelegge, Istituto Flora, Area Giovani CRO e dagli Assessorati alla Cultura e all’Istruzione della Regione Friuli Venezia Giulia. 
Alla “generazione lockdown”, quella che per molti mesi ha vissuto la vita “a distanza”, che ha attraversato la pandemia con coraggio ma anche tanta fatica, è stato chiesto di provare a pensare come questo tempo così complesso potrà essere raccontato dai libri di storia, domani.

Ne è scaturito un insieme di narrazioni che raccontano il presente per il futuro. Il contest ha visto la partecipazione di tanti studenti da tutta Italia, dei ragazzi dell’Area Giovani CRO e della Rete SIO (Scuola in Ospedale). Tutti gli elaborati selezionati sono pubblicati sul sito di Pordenonelegge, mentre una raccolta dei più rappresentativi è entrato a far parte dell’ebook che sarà presentato a Pordenonelegge.