/Laboratori & Corsi/Eventi/Associazioni di Sacile/Centro Giovani Zanca/Dalla Città di Sacile/Arte e Graffiti/My Stage – Contest Musicale

My Stage è un concorso per musicisti emergenti organizzato e promosso dall’Associazione di promozione sociale Sherpa aps, fondata nel 2018, che nasce dalla volontà di ricordare il musicista sacilese Umberto Corazza, scomparso prematuramente nel 2012.

La manifestazione ha lo scopo di favorire e promuovere la musica come veicolo di aggregazione sociale, favorendo la partecipazione attiva dei giovani ad un’iniziativa a scopo benefico. L’evento, infatti, senza fini di lucro, gratuito e aperto alla cittadinanza, si propone di dare l’opportunità a musicisti di talento di far conoscere la propria musica ed esibirsi dal vivo.

La manifestazione si terrà nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 luglio 2021 presso il Cortile di Palazzo Ragazzoni.

Una prima selezione delle band iscritte tramite sito internet dell’associazione (www.sherpaaps.it) attraverso apposito bando, avverrà in maniera telematica. I musicisti finalisti si esibiranno dal vivo durante la serata di venerdì 2 luglio e saranno giudicati da una giuria composta da esperti del settore (musicisti, produttori, giornalisti musicali).

Nel corso della seconda serata è previsto l’intervento degli artisti di street art dell’associazione partner Oculus, in dialogo con la musica.

Durante entrambe le serate funzionerà uno stand enogastronomico con lo scopo di raccogliere fondi sia in favore delle attività dell’associazione sia per sostenere un ente benefico che opera nel territorio.

Per l’organizzazione dell’iniziativa My Stage, l’associazione Sherpa aps si avvale della collaborazione di altri entri che operano nel territorio comunale quali l’Associazione Culturale Ensemble Serenissima, la Pro Sacile e l’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Sacile. Oculus aps e Cas*Aupa sono associazioni di promozione sociale partner dell’iniziativa.