/News/Fuori Regione/Concorso “l’europachesognamo”

Concorso “L’EUROPA CHE SOGNIAMO”

Torna l’iniziativa “L’EUROPA CHE SOGNIAMO”, un concorso video per le scuole, che premia con la possibilità di un viaggio a Bruxelles per visitare le istituzioni europee!

L’iniziativa è promossa dall’associazione no-profit Europascuola e supportata dalla Commissione Europea in Italia, dal Parlamento Europeo in Italia, dall’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione, Istruzione e Ricerca) e dall’Agenzia nazionale Giovani.

Cosa ti aspetti dall’Europa? Com’è l’Europa nella quali vorresti vivere oggi? E domani?

Partendo da queste domande, ti viene chiesto di creare un video della durata massima di 60 secondi e caricarlo sulla piattaforma. I video possono essere girati in italiano o in inglese.

Ogni scuola potrà partecipare con un gruppo di massimo 5 studenti coordinato da un tutor insegnante della stessa scuola. Può partecipare solo una squadra per scuola.

Le prime cinque squadre vinceranno un viaggio di due giorni (una notte) a Bruxelles per visitare le istituzioni europee offerto dalla Commissione Europea. Le scuole possono iscriversi compilando il modulo di partecipazione fino alle ore 24:00 del 31 marzo 2022.

Per maggiori info sul concorso visita : https://www.europascuola.eu/?p=1885

Il 2022 è l’Anno europeo dei giovani!

Un’occasione in più per far sentire la tua voce, proporre le tue idee, dare il tuo contributo per un futuro migliore, più verde, più inclusivo e più digitale.

Per saperne di più visita https://europa.eu/youth/year-of-youth_it