/Centri Estivi/Centro Estivo Comune Di Sacile 2020 – Super Eroi Di Tutti I Tempi

Pre iscrizione al Centro Estivo del Comune di Sacile

Cliccando sul link di seguito riportato, puoi accedere alla piattaforma on line per la pre iscrizione al centro estivo. Al fine di stilare la graduatoria finale l’organizzazione prenderà in considerazione esclusivamente i moduli debitamente compilati e inviati attraverso questo form entro il 21 Giugno 2020

ATTENZIONE!!! Iscrizioni CHIUSE

Riunione informativa per il Centro Estivo

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul Centro Estivo e porre i tuoi quesiti agli organizzatori, compila il modulo on line di seguito riportato e chiedi di essere invitato alla video conferenza. L’incontro si terrà Lunedì 15 Giugno alle ore 18:00.

Per chiarimenti sulla procedura di preiscrizione contattare il seguente numero 3357812018 esclusivamente tramite WhatsApp

___________________________________________________________________________________________________________

Centro Estivo 2020: Super Eroi di tutti i tempi

Ci sono maschere e mascherine e noi in questo centro estivo le useremo entrambe sia per difendere noi stessi che per difendere gli altri.

Quest’estate viaggeremo con la fantasia ed interpreteremo gli eroi di diversi mondi e diversi tempi che assieme dovranno difendere il loro pianeta e le persone che lo abitano.

Per fare questo interpreteremo diversi supereroi che assieme dovranno escogitare delle soluzioni creative e vivere assieme delle avventure incredibili.

Dovremo costruire assieme l’identità del nostro super eroe, il suo costume, la sua storia.

Tutto ovviamente in sicurezza…i super eroi sono anche dei modelli per gli altri, non dimentichiamocelo!

I bambini saranno coinvolti in un’avventura, dove l’immaginazione, il gioco, la creatività, i laboratori e i giochi non mancheranno di stupire e appassionare.

A seguito della emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, si rende necessaria una riprogettazione del servizio del Centro Estivo per l’estate 2020, che, tenendo conto della necessità di garantire la salute dei bambini, consenta di offrire occasioni educative di aggregazione per la socializzazione dei nostri bambini e anche del bisogno di molte famiglie di poter affidare i propri figli ad un servizio strutturato per poter tornare al lavoro. Come previsto dalle linee guida nazionali e regionali, verrà richiesto alle famiglie di sottoscrivere un patto di corresponsabilità in cui dichiarano lo stato di salute delle famiglie, del minore iscritto e la disponibilità a seguire regole di comportamento e a comunicare qualsiasi variazione della salute sia del bambino sia del nucleo familiare.

– Ragazzi ammessi: età dai 6 (che abbiano già frequentato il primo anno di primaria) agli 11 anni;

– La durata è del centro estivo va dal 29 Giugno al 7 Agosto, dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 14.30. Il periodo è composto di 3 turni di 2 settimane. È possibile iscriversi ad uno o più turni (Non è ammessa l’iscrizione settimanale);

– Luogo: Colonia Tallon, massimo 21 iscritti; Scuola Marconi, massimo 21 iscritti (il numero massimo di iscritti si intente per plesso e per turno).

– I ragazzi verranno suddivisi in 3 gruppi di massimo 7 bambini e ad ogni sottogruppo verrà assegnato un educatore; sia la composizione del gruppo che il relativo educatore rimarranno immutati per tutta la durata del turno.