Per la nostra rubrica sul Servizio Civile abbiamo contattato anche il Consorzio Leonardo con il progetto “Calzini Spaiati”.
Il titolo richiama la giornata dedicata alla bellezza della diversità e ricerca quindi giovani volontari per affiancare i ragazzi disabili nelle varie attività di socializzazione e miglioramento dell’autonomia, da inserire nei centri diurni e nelle strutture residenziali di Cordenons, San Vito al tagliamento, Fiume Veneto, Casarsa della delizia, Sacile, Aviano, Montereale Valcellina, Codroipo e Orsago.
E’ una bella opportunità per avvicinarsi al mondo del lavoro, crescere come persona, diventare cittadini attivi, sperimentarsi nell’ambito socio-assistenziale imparando da operatori qualificati, garantirsi una minima autonomia economica. La scadenza per l’iscrizione è l’8 Febbraio 2021 alle ore 14:00 tramite SPID.
Per maggiori informazioni e guardare il video del progetto visita il nostro profilo Facebook Centro Giovani Zanca o contatta l’associazione tramite mail leonardo.scu@confcooperative.it o chiamando lo 0434.378726
Buona visione!