Home / Eventi / #TANALIBERATUTTI

CONDIVIDI

#TANALIBERATUTTI

#TANALIBERATUTTI
25 Novembre 2017, Sacile

Si rinnova anche quest'anno l'impegno del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi del Comune di Sacile a celebrare l'anniversario della Convenzione internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Il contenuto di questo documento sarà di ispirazione per l'evento #tanaliberatutti che si svolgerà Sabato 25 Novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00, tra il Centro Giovani Zanca e la Loggia del Municipio.
L'iniziativa, aperta ai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Sacile, proporrà la creazione di un'opera artistica collettiva, incentrata sul tema del Diritto al gioco, sotto la guida di un'esperta arteterapeuta e scenografa. L'opera sarà aperta apartire dalle ore 16.00 sotto la Loggia all'interazione con il pubblico e potrà quindi accogliere nella sua realizzazione il contributo personale di quanti le si avvicineranno. L'intenzione è infatti quella di stimolare la consapevolezza che nonostante siano numerosi i documenti che mirano alla tutela e al riconoscimento dei minori, il loro processo di affermazione è tuttora in fieri e necessita del contributo dell'intera comunità.