/News/Dalla Provincia di Pordenone/Fiera Della Musica Azzano X

FIERA DELLA MUSICA è una miscela esplosiva di grandi concerti, concorsi, eventi, con un unico grande denominatore: la musica.

Si svolge nel secondo week-end di luglio, quando la città di Azzano Decimo si accende di energia positiva per il grande festival musicale del Friuli Venezia Giulia.

Fiera della Musica nasce nel 2000 come una grande scommessa: dare vita ad un grande festival in cui la musica sia protagonista indiscussa in tutti i suoi diversi generi, in tutte le sue manifestazioni, in una realtà locale che dimostra un’eccezionale sensibilità per la musica. Vantando migliaia di appassionati, la presenza attiva della Banda Comunale ultracentenaria, numerosi musicisti professionisti, giovani gruppi musicali e diverse formazioni di canto corale, Azzano Decimo diventa il centro propulsore della musica nelle sue molteplici accezioni.

Obiettivo fondamentale: fare musica a 360° sperimentando i diversi generi musicali, analizzando le diverse sfaccettature e contaminazioni artistiche, linguistiche e comunicative.